10 cialde belga, art. 1304
750 g di prugne
150 ml di vino rosso (alternativo:succo di ribes o di more)
1 1/2 cucchiaio di zucchero
1 bustina di preparato di vin brulé
2 cucchiaini di amido di mais
Zucchero a velo
Mascarpone
Scongelare le cialde belga a temperatura ambiente per circa 120 minuti. Mettere il setaccio su una casseruola, scolare le prugne e scolarle bene. Mettere da parte le prugne.
Portare a ebollizione il succo di prugna con il vino rosso e lo zucchero. Aggiungere il vin brulé e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, fino a quando il liquido non si sarà ridotto della metà.
Per la variante analcolica, sostituite il vino con il succo di ribes o di more.
Mescolare l'amido di mais con un po' di acqua fredda fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungerlo al composto di vin brulè. Portare a ebollizione per circa 1 minuto, mescolando fino a quando il liquido non si sarà addensato. Aggiungere le prugne, lasciare raffreddare il composto e rimuovere il sacchetto di preparato per vin brulè.
Spolverare le cialde con zucchero a velo. Servire con le prugne al vin brulè e mascarpone.
Suggerimento: se riscaldato a circa 140-160 °C, lo zucchero a velo si caramella sulle cialde.
Per offrire un'esperienza utente ottimale sul nostro sito e con i nostri annunci pubblicitari adattati alle esigenze individuali, collaboriamo con vari fornitori di servizi e fornitori di tecnologia e utilizziamo cookie e metodi di tracciamento. Per darvi una panoramica, abbiamo riassunto i servizi nella seguente panoramica. Scegliete voi stessi a cosa dare il proprio consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 6 paragrafo 1 del GDPR dell'UE. Può essere revocato in qualsiasi momento, modificando le impostazioni sulla privacy. Ulteriori informazioni sui singoli fornitori di servizi e sulla raccolta dei dati sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati.
Questo strumento consente di selezionare e disabilitare vari tag, tracker e strumenti di analisi utilizzati su questo sito web.
[it_CH]