Nell'ambito del nostro impegno per la società, le persone e l'ambiente, EDNA si sottopone ogni anno a una valutazione approfondita delle pratiche di sostenibilità da parte di EcoVadis, lo standard globale per le valutazioni di sostenibilità. La valutazione EcoVadis include 21 criteri di sostenibilità su quattro temi fondamentali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili.
Nella nostra ultima valutazione, completata nell'agosto 2024, abbiamo ricevuto un riconoscimento EcoVadis Committed, che dimostra i nostri progressi verso la sostenibilità.
Già nel 1983 la commissione mondiale per l´ambiente e lo sviluppo (WCED), istituita dalle Nazioni unite, ha parlato di un concetto di sviluppo sostenibile che soddisfa „ le esigenze della presente generazione, senza mettere in pericolo la possibilità di soddisfare le esigenze delle generazioni future.“ Questo pensiero è per noi sempre presente. Essendo una ditta a conduzione famigliare e viene condiviso da tutti i nostri dipendenti e collaboratori. Lavoriamo in modo sostenibile e teniamo in considerazione tutti gli stakeholder rilevanti nel nostro ambiente, che desideriamo proteggere, tuttavia senza dover necessariamente associare la partola soteniblità al concetto di „rinuncia“. Perseguiamo l´obiettivo di un consumo consapevole e di qualità, rispettando la relazione esistente tra economia, ecologia e sociale.
Produzione, surgelamento e logistica sono processi che richiedono molta energia, certificazioni e metodi che vanno continuamente ottimizzati, possibilamente in modo efficiente, con il rispetto per l´ambiente.
Ottima qualità, sicurezza garantita durante tutto il processo produttivo, il personale qualificato, il servizio orientato al cliente fanno di noi un fornitore high quality.
Spazio per possibilità organizzative, apertura mentale, gerarchia piatta, impegno sociale creano un ambiente lavorativo piacevole. Il nostro compliance management system ed il rispetto dei valori rendono possibile un commercio sostenibile ed il rispetto verso i lavoratori ed i partner commerciali.